Quantcast

Versilia, agricoltura in festa per la giornata del ringraziamento

Fede e terra. Agricoltura in festa per la giornata del ringraziamento. Sarà Camaiore con la sua Collegiata di Santa Maria Assunta ad ospitare domenica (1 dicembre) la 69esima edizione della tradizionale ricorrenza del mondo agricolo promossa da Coldiretti per rendere grazie al raccolto dei campi e chiedere la benedizione dei raccolti.

Fitto il programma con la parata dei trattori con raduno (ore 9.30) e partenza da Piazza Marta Abba di Lido di Camaiore ed arrivo alla Collegiata (alle 11). A seguire la benedizione dei prodotti della terra e dei mezzi agricoli. “Dopo la grande partecipazione a Castelnuovo Garfagnana, festeggiamento la giornata del ringraziamento anche in Versilia come da tradizione. Per noi questa è una giornata speciale – spiega Andrea Elmi, Presidente Coldiretti Lucca – perché rappresenta un’occasione di preghiera, riflessione, riconoscenza e gratitudine per tutto ciò che ci è stato dato dalla natura. Per la nostra agricoltura è stato un anno in chiaro scuro caratterizzato, come accade con sempre più frequenza, dall’imprevedibilità climatica che ha mandato in tilt molte produzioni. Ciò nonostante noi preghiamo e ringraziamo per quello che la natura di da e per il sostentamento alle nostre famiglie. Sarà una bella festa per gli agricoltori, per le famiglie e per la collettività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.