Camaiore, Gabriele Baldaccini assessore a turismo e attività produttive

Questa mattina il decreto di nomina dal sindaco Del Dotto

Questa mattina (30 dicembre) il sindaco Alessandro Del Dotto ha firmato il decreto di nomina del nuovo assessore della giunta comunale.

Si tratta di Gabriele Baldaccini a cui andranno le deleghe in materia di turismo e di attività produttive. Lidese, classe 1985, Baldaccini è stato candidato per il consiglio comunale nella lista civica Spazio Civile e poi eletto come vice garante dell’assemblea di Zona 7, carica di cui si è contestualmente dimesso.

In particolare le deleghe assegnate all’assessore saranno: attività turistiche, ricettive e ricreative; sviluppo del sistema turistico; eventi e manifestazioni di promozione turistica; politiche di informazione turistica; sviluppo e governo delle politiche di ambito turistico; attività artigianali e attività commerciali.

Giornalista culturale, editor e copywriter, ha conseguito la laurea magistrale in storia e forme delle arti visive all’università di Pisa e un master in pubblicità istituzionale e comunicazione multimediale all’università di Firenze.

“Sono molto motivato per questa nuova esperienza – ha detto – Spero di poter lavorare nel migliore dei modi al servizio della comunità e di portare il mio contributo a questa Amministrazione”.

Il nuovo assessore comunicherà nei prossimi giorni gli orari dei ricevimenti al pubblico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.