Minacce a Del Ghingaro, solidarietà dall’Ordine dei giornalisti

L'Odg: "Modi che non appartengono alla nostra categoria"

Ordine dei giornalisti, solidarietà al sindaco Giorgio Del Ghingaro per il post di minacce su una pagina di Facebook, peraltro proveniente  proprio da un iscritto.

“Ancora una volta – si legge in una nota dell’ordine – nonostante le chiare indicazioni fornite in decine di corsi di formazione e attraverso tutti i canali di informazione dell’ordine dei giornalisti della Toscana, un iscritto ha postato su un social media un commento con insulti indecorosi e con minacce”.

Il consiglio dell’ordine dei giornalisti della Toscana esprime solidarietà nei confronti del sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e si augura che il consiglio di disciplina assuma le opportune decisioni per punire chi scredita la professione e si esprime con modi che non appartengono agli oltre 5mila giornalisti iscritti all’Odg della Toscana“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.