Pietrasanta festeggia i 104 anni di Gilda Cei

La longevità è di casa a Pietrasanta: un centenario su 10, a livello provinciale, abita qui

Il ristretto club dei centenari di Pietrasanta omaggia – insieme a tutta la città – i 104 anni di Gilda Cei. Lo straordinario traguardo è stato festeggiato dall’amministrazione comunale di Pietrasanta con il sindaco, Alberto Giovannetti, che si è presentato personalmente a casa per consegnarle uno speciale attestato.

Donna tutto fare, Gilda ha lavorato come agricoltore e come casalinga: la sua passione sono la tombola e il gioco del lotto. Nata a Pietrasanta il 7 gennaio del 1916, Gilda è la seconda cittadina più longeva di tutta la comunità con i suoi 104 anni compiuti.

Sono sei, ad oggi (fonte anagrafe Comune di Pietrasanta), i cittadini che hanno compiuto 100 anni ma nel 2020 saliranno a ben a dieci ultracentenari. Il più anziano (è una donna) ha 105 anni ed è nata il 10 settembre 1914. Quasi un ultracentenario su 10, a livello provinciale, vive nella Piccola Atene. Nel 2019 (fonte Istat) gli ultracentenari sono 97, sette vivono a Pietrasanta (7%). In Versilia sono invece 43.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.