Versilia, aumentano le visite prenotabili in open acces

Si aggiungono cardiologia, pneumologia e chirurgia: tempi di attesa entro i 10 giorni

Aumentano in Versilia le prestazioni offerte in open access, alla dermatologica e all’eco addome si aggiungono le prime visite cardiologiche con elettrocardiogramma ed ecocolordoppler cardiaco, pneumologiche  con spirometria semplice e  chirurgiche.

Grazie al sistema open access, per i cittadini versiliesi, il tempo di attesa massimo per queste prestazioni è mantenuto sotto i 10 giorni, cioè entro i limiti previsti per le visite brevi, quindi  tutte le prescrizioni cardi logiche, pneumologiche, ecografiche, dermatologiche, chirurgiche, non urgenti di primo accesso, ovvero quelle provenienti dai medici di medicina generale, con qualsiasi priorità, vengono soddisfatte con appuntamento entro i 10 giorni.

La modalità dell’open access, che  richiede un notevole impegno organizzativo, è finalizzata all’appropriata e tempestiva risposta assistenziale per pazienti con sintomatologia acuta (nuovi sintomi o riacutizzazione di una patologia cronica), ai quali viene garantita l’erogazione in tempi adeguati a tali situazioni cliniche, in modo da poter concludere tempestivamente il quesito diagnostico che ha condotto alla prescrizione

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.