Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Carnevale di Viareggio patrimonio Unesco, sì alla mozione

L’atto, presentato da Gabriele Bianchi del Movimento 5 Stelle, è stato approvato dall'assise regionale

Inserire finalmente il Carnevale di Viareggio nel Patrimonio culturale immateriale Unesco. Lo chiede, e impegna la giunta regionale ad attivarsi in tal senso, una mozione che vede come firmatario Gabriele Bianchi (M5S).

L’atto, approvato in aula, chiede l’inserimento “considerato che il Carnevale di Viareggio è una manifestazione di importanza nazionale e internazionale, che richiama ogni anno centinaia di migliaia di persone sui viali a mare dove sfilano gli allegorici carri di cartapesta, tradizione che risale a oltre 150 anni fa e che è stata oggetto di numerosi studi, ricerche, tesi di laurea e pubblicazioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.