Strage Viareggio, Sì Toscana: “Revocare onorificenze a Moretti”

Giunta regionale impegnata anche a riabilitare e reintegrare il ferroviere licenziato

Attivare le procedure di revoca delle onorificenze ricevute (Cavaliere della Repubblica e Cavaliere del lavoro) da Mauro Moretti, intervenire per chiedere la riabilitazione morale e il reintegro dei diritti del ferroviere Riccardo Antonini. È quanto chiede la mozione presenta da Sì-Toscana sinistra in Consiglio regionale, primo firmatario Tommaso Fattori, votata dall’Aula.

Nel testo si rinnova la “più sentita e profonda vicinanza all’intera città di Viareggio e in particolare ai familiari delle vittime e dei feriti e chiede alla giunta di adoperarsi anche per il reintegro e il ritiro delle sanzioni nei confronti dei lavoratori sospesi o licenziati per aver difeso la sicurezza e la salute di ferrovieri e cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.