Disservizi sugli autobus in Versilia, Montemagni (Lega): “Inaccettabile”

La capogruppo in Regione: "Situazione favorita dalla deleteria gara per il Tpl"

Strali dalla Lega per il trasporto pubblico locale.

“Purtroppo – afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega – continuano a ripetersi con intollerabile frequenza i disservizi sugli autobus che collegano, ad esempio, Massarosa a Viareggio ed a Lucca (anche se la criticità riguarda tutta la Versilia). A farne le spese studenti e pendolari che vanno incontro a disagi infiniti, nonostante paghino regolarmente un abbonamento, neppure così irrisorio”.

“Riteniamo – precisa l’esponente leghista – che tale precaria situazione, sia stata, in buona parte, favorita dalla nota e deleteria gara per il Tpl, strenuamente difesa e promossa da Rossi e dal Pd. È chiaro, a questo punto che vi siano vari problemi sul tappeto; i principali, riguardano la carenza di mezzi e la loro vetustà, oltre, magari, ad un’auspicabile migliore organizzazione, peraltro contrastata dalle predette criticità (quando la coperta è corta, si va, infatti, poco lontano)”.

“Come si fa a pretendere o caldeggiare – rileva Montemagni – che i cittadini utilizzino i mezzi pubblici, se poi viaggiare su quest’ultimi diventa praticamente impossibile? È inaccettabile che muoversi con gli autobus equivalga ad un’odissea, ma, una volta conquistata la Regione, gli utenti possono stare certi che queste problematiche saranno solo un triste ricordo”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.