Massarosa, al via i lavori per la sostituzione dell’acquedotto

Nelle zone interessate sarà istituito il divieto di transito per circa 50 giorni

Partiranno lunedì (24 febbraio) i lavori per la sostituzione dell’acquedotto a Massarosa. Gli interventi erano stati approvati dalla giunta comunale nell’ottobre scorso e rinviati a dopo le festività su richiesta dei residenti e dei commercianti del capoluogo. In accordo con l’amministrazione comunale Gaia aprirà il cantiere per iniziare le manovre necessarie alla sostituzione e al miglioramento dell’acquedotto.

I lavori riguarderanno la parte alta di via Cenami, dall’incrocio con via del Casone verso via Roma, fino alla parte lastricata della strada. Contestualmente partiranno anche gli interventi in via IV Novembre, nel tratto tra via Cenami e via Vignacce. Infine la sostituzione delle tubature riguarderà l’ultimo tratto di via Cenami, dalla parte lastricata in pietra fino all’intersezione con via Roma.

“Dopo il rinvio per le feste natalizie chiesto da questa amministrazione per arrecare il minor disagio possibile a residenti e commercianti della zona –  commenta l’assessore ai lavori pubblici Franco Simonini – i lavori partiranno dalla prossima settimana. Si tratta di interventi di una certa importanza, tesi a cercare di risolvere gli annosi problemi idrici del nostro territorio e per avere quindi una rete idrica migliore”. Per consentire le lavorazioni necessarie nel tratto interessato dai lavori (via Cenami e via IV Novembre) sarà istituito il divieto di transito e sosta dal 24 febbraio per circa 50 giorni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.