Pietrasanta commemora Carducci nell’anniversario della morte

Appuntamento domenica alla Casa Museo di Valdicastello

Nell’anniversario della morte di Giosuè Carducci (27 luglio 1835 – 16 febbraio 1907) Pietrasanta lo ricorda con una commemorazione nella Casa Museo di Valdicastello.

L’appuntamento è per domenica (16 febbraio) alle 11. La cerimonia è organizzata come ogni anno dall’amministrazione comunale. Prevista, insieme alla deposizione di una corona d’alloro alla memoria al cippo artistico da parte dell’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani, la lettura di alcune poesie da parte del presidente del premio òetterario Ilaria Cipriani accompagnata da musica e danze.

La cerimonia cade quest’anno a pochi giorni dalla pubblicazione dei dati sulle visite a Casa Carducci che nel 2019 hanno superato le mille presenze. La Casa Museo sarà visitabile anche domenica dalle 15 alle 18 con ingresso libero.

Intanto sono aperti ufficialmente i termini per iscriversi alla 63esima edizione del premio nazionale di poesia Giosuè Carducci istituito dalla città di Pietrasanta e aperto a tutti, senza limiti di età.

Invio dei libri e della domanda di partecipazione entro il 30 aprile. Per saperne di più www.premiocarducci.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.