Viareggio, confermata l’ultima sfilata del Carnevale

Domani il corso mascherato sfila tra i viali in occasione del martedì grasso

Il Carnevale di Viareggio non si ferma. Domani (25 febbraio) tra i viali a mare sfila il sesto corso mascherato in occasione del martedì grasso. L’ultima occasione per vedere i nove carri di prima categoria, i cinque di seconda, le nove mascherate in gruppo, le sette maschere isolate e le due fuori concorso, insieme alle pedane aggregative prima che tornino negli hangar, in attesa delle feste in Cittadella in primavera e in estate.

Alle 14,50 le telecamere di Raitre si collegheranno con piazza Mazzini per raccontare i preparativi della sfilata. Un’anteprima del corso con protagonisti i giganti di prima categoria. La telecronaca sarà condotta da Alberto Severi con Andrea Marotta e Maria Adele De Francisci. A coordinare la squadra il caporedattore del Tgr Federico Monechi. La diretta terminerà alle 15,50 mentre alle 16 il triplice colpo di cannone darà il via all’ultimo corso mascherato. Al termine della sfilata la proclamazione dei verdetti, l’ammainabandiera e lo spettacolo pirotecnico finale, che darà l’arrivederci al Carnevale 2021 in programma sabato 30 gennaio, domenica 7, giovedì grasso 11, domenica 14, martedì grasso 16 e sabato 20 febbraio. Dopo il corso mascherato prenderà il via l’ultima serata del 50esimo CarnevalDarsena.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.