Ok ai lavori di manutenzione alle Scuderie e Palazzo Mediceo

In arrivo nuovi impianti di climatizzazione e illuminazione per garantire un minor inquinamento luminoso

Sarà la Tci – Tecnologie civili e industriali – di Massa a realizzare l’intervento di straordinaria manutenzione dell’impianto di climatizzazione delle Scuderie Granducali di Seravezza.

Per un importo di 28.658,85 euro l’impresa apuana provvederà alla sostituzione della caldaia e della macchina refrigerante che garantiscono temperature ottimali nel cinema-teatro e negli spazi accessori. I lavori per la sostituzione delle vecchie apparecchiature, ormai obsolete, inizieranno non appena le contingenze lo consentiranno.

Nello stesso progetto messo a punto dall’ufficio tecnico comunale figurano anche i lavori per la sostituzione dei corpi illuminanti delle facciate di Palazzo Mediceo e delle Scuderie Granducali (spesa prevista: circa 11 mila euro più iva e oneri).

Il sistema di faretti a terra sarà sostituito da un nuovo tipo di illuminazione sottogronda che garantirà anche un minor inquinamento luminoso dell’area. Non sarà modificato il sistema di illuminazione a pavimento che riguarda il corridoio pedonale di collegamento fra Palazzo e Scuderie attraverso il prato. L’affidamento di questa parte del progetto avverrà in una fase successiva.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.