Seravezza, online il patrimonio culturale della biblioteca comunale

Il servizio gratuito disponibile per gli iscritti grazie alla piattaforma Mlol

Ebook, giornali, immagini, film, musica e corsi online. La biblioteca comunale di Seravezza mette a disposizione dei propri iscritti migliaia di risorse digitali gratuite particolarmente utili in questo periodo di forzata permanenza fra le mura domestiche. Il servizio è reso tramite la Media library online della Regione Toscana grazie all’adesione della biblioteca seravezzina alla rete documentaria lucchese.

Mlol è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6 mila in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri. Attraverso questo portale gli utenti possono consultare gratuitamente ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online, archivi di immagini e molto altro. Alcune tipologie, come i file audio e gli ebook, comprendono anche risorse in download che gli utenti possono scaricare e portare con sé sul proprio dispositivo mobile. Tutti gli iscritti alla biblioteca comunale possono richiedere l’account tramite una mail comprensiva di nome e cognome all’ indirizzo email michela.corsini@comune.seravezza.lucca.it al quale gli utenti possono scrivere anche solo per chiarimenti o ulteriori informazioni sul servizio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.