Emergenza virus, Massarosa potenzia assistenza a donne vittime di violenza

L’assessore Puccinelli: “Ora anche un numero per inviare messaggi whatsapp”

La violenza contro le donne non si ferma neanche con l’emergenza coronavirus. Ma non si ferma neanche l’assistenza e l’aiuto offerto dallo sportello per le donne.

L’assessore alle pari opportunità del Comune di Massarosa Elisabetta Puccinelli ricorda che anche in questo periodo è attiva l’assistenza alle donne vittime di abuso o di violenza. “A tutte le donne che stanno vivendo con difficoltà l’obbligo di rimanere chiusi in casa – dice Puccinelli – dobbiamo ricordare che non sono sole: ci sono donne, come loro, che hanno già passato situazioni simili e a volte anche peggiori, pronte a dare una mano, pronte a dare supporto e aiuto, in completa sicurezza. E assieme a loro ci sono valide ed esperte professioniste pronte a dare una mano, un consiglio, un conforto”.

Il servizio di assistenza alle donne in questo periodo è stato potenziato. Accanto al consueto numero verde per parlare con una operatrice (800.800.811) è stato infatti attivato anche un numero per poter inviare un sms o un messaggio whatsapp: 334.3485842. Ovviamente l’indicazione, in caso di pericolo, è di telefonare immediatamente al 112.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.