Gli auguri dei Lettori di Lucca in Diretta

Massarosa, una pergamena per i 100 anni di Delfa

La signora vive a Panicale e gode di ottima salute. Per anni ha condotto un negozio di agraria

Delfa Manfredi, di Massarosa, compie oggi (2 aprile) cento anni. L’amministrazione comunale le ha quindi inviato una pergamena di auguri, in segno di simpatia e vicinanza anche in tempi di isolamento sociale.

La donna, nata il 2 aprile 1920, vive ed ha sempre vissuto a Panicale, sulle colline di Massarosa. Vedova del marito Angelo dal 1994, vive con il figlio Gianfranco e la nuora Daniela, con cui oggi ha potuto festeggiare l’invidiabile traguardo.

In paese molti conoscono Delfa Manfredi, visto che per anni ha gestito un negozio di agraria nei pressi della sua stessa abitazione. Festeggia i suoi cento anni vantando ottime condizioni di salute e un forte carattere che le hanno fatto superare le tante difficoltà della vita sempre con grande dignità e determinazione.

Nella sua casa di Panicale ha ricevuto il biglietto di auguri a nome dell’intera amministrazione, firmato dal vicesindaco Franco Simonini e dall’assessore ai servizi demografici Elisabetta Puccinelli. “Avremmo voluto andare a trovare di persona la signora Delfa per farle i nostri migliori auguri – commentano Puccinelli e Simonini – ma purtroppo abbiamo dovuto optare per l’invio di una pergamena, viste le direttive che evitano spostamenti e assembramenti. Torneremo a farle un saluto affettuoso non appena questa crisi dovuta al virus sarà superata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.