In Versilia attivi i numeri per le donne vittime di violenza

Il Pd dà i numeri per le emergenze: 334.3485842 o 800.800811

La casa non per tutti è un luogo sicuro. Non lo è certamente per le donne vittime di violenze, come è dimostrato anche dalla cronache di questi giorni. Per questo è stata lanciata una campagna dalla Conferenza delle donne democratiche e dal Pd a livello nazionale, perché ci si possa rivolgere comunque ad un numero telefonico nazionale, il 1522, per chiedere aiuto.

“Ma il centralino nazionale – scrive il gruppo Donne democratiche Versilia – rimanda comunque ai numeri locali dei centri antiviolenza, per questo motivo è nata in Versilia una campagna di prevenzione che coinvolge anche la Casa delle donne di Viareggio e il relativo centro antiviolenza, L’una per l’altra.

“Nella locandina che viene proposta – spiegano – si possono trovare i numeri di riferimento locali: il numero di cellulare 334.3485842 e il numero verde 800.800811, ai quali si può parlare direttamente con una persona in zona. Perché nessuna donna possa sentirsi sola e insicura, in questo terribile momento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.