‘Versilia heroes’, on line il fumetto per bambini da colorare

Scaricabile gratuitamente, contiene i disegni di Umberto Sacchelli e le grafiche di Max Monteduro

Un intero album di fumetti da colorare. Lo mettono gratuitamente a disposizione, completamente gratis, gli ideatori, l’editore e gli autori di Versilia heroes, i supereroi della Versilia per i bambini. Un modo piacevole di impegnare il tempo trascorso fra le mura domestiche. L’album scaricabile, contiene i disegni sono di Umberto Sacchelli, la grafica di Max Monteduro.

Il fumetto Versilia heroes, ideato da Matteo Tarabella e Umberto Sacchelli, edito da Fucine Editoriali, si rivolge a un pubblico di bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni. Racconta le avventure di un gruppo di supereroi: Capitan Forte, Super Marina, Versiliana, Lady Mosaico, Marmo Man, Apu e Cinghio. Muovendosi tra i Comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e le loro meraviglie naturali e architettoniche, i nostri eroi proteggono la Versilia dal team Kaos, un gruppo di ‘supercattivi’ che vuole portare disagio e disordine in tutto il territorio.

Il primo numero del fumetto è uscito nell’estate 2019, riscuotendo un notevole successo da parte del pubblico. Il secondo numero uscirà a giugno.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.