Viareggio, rinnovata l’ordinanza per il divieto di accesso alle spiagge

Resterà in vigore tutto il fine settimana

È stata rinnovata l’ordinanza per il divieto di accesso a molti degli spazi pubblici viareggini, dalle spiagge al Belvedere di Torre del Lago. L’atto è stato firmato ieri (16 aprile) dal sindaco Giorgio del Ghingaro e ha validità per questo fine settimana, domani (18 aprile) e domenica.

Nel dettaglio l’ordinanza prevede il divieto di accesso alle persone sull’arenile del Comune di Viareggio per tutta la sua estensione. Il divieto di accesso ai pedoni sulla terrazza della Repubblica, viale Marconi, viale Margherita, lungo molo Del Greco, area antistante il porto turistico, il viale Europa in Darsena e sulla Marina di Torre del Lago. Il divieto di accesso anche ai pedoni e ai ciclisti nelle pinete sia di Ponente che di Levante. Il divieto di accesso ai pedoni, ai ciclisti e a tutti i veicoli al viale dei Tigli, nel tratto compreso tra via Virgilio e viale Kennedy a Torre del Lago. Il divieto di circolazione ai ciclisti sulle piste ciclabili adiacenti le zone citate e il divieto di accesso ai pedoni, ai ciclisti e comunque a tutti i conducenti dei veicoli di ogni tipologia al Belvedere Puccini di Torre del Lago.

I trasgressori saranno puniti con sanzioni che vanno dai 400 ai 3mila euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.