Versilia, Ferrara (M5s): “Sempre più concreta l’idea di un servizio navetta tra Comuni”

Trenitalia valuta la possibilità di istituire collegamenti turistici

Buone notizie per il turismo in Versilia“. E’ quanto afferma il senatore pentastellato Gianluca Ferrara dopo la presa visione da parte dei vertici di Trenitalia dell’idea di potenziare i collegamenti turistici con un servizio navetta che da Viareggio a Forte dei Marmi possa raggiungere i comuni di Pietrasanta e Lido di Camaiore.

“La richiesta che avevo avanzato qualche settimana fa, è stata tempestivamente segnalata ai vertici di Trenitalia e l’azienda monitorerà l’andamento della domanda del Frecciarossa per verificare la possibilità di istituire navette a beneficio del territorio interessato – spiega il senatore -. L’azienda ha riferito a me e al presidente della commissione trasporti Mauro Coltorti che dopo le nostre sollecitazioni, si stanno per riattivare ben quattro Frecciabianca, sulla direttrice Roma-Genova che interesseranno il nostro territorio. Sono soddisfatto perché come ho più volte rimarcato, il turismo è il settore che sta subendo la crisi provocata dal covid e dobbiamo fare tutto il possibile per agevolare il settore in questo difficile momento.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.