Brunello Consorti candidato sindaco per Viareggio Civica

Una lista che guarda al centrodestra e propone "un'alternativa a Del Ghingaro"

Brunello Consorti candiato sindaco per Viareggio Civica, associazione politica culturale, sorta “dalla volontà di un gruppo consistente di viareggini, stanchi di questa amministrazione autoreferenziale e non trasparente”.

L’associazione ha dato vita ad una lista civica che si colloca nell’area del centrodestra, della quale condivide pienamente i valori, pur mantenendo la sua identità civica e la sua indipendenza dalla politica.

“L’associazione – spiegano i promotori – guarda in modo preferenziale alle tante associazioni, culturali, sportive e dello spettacolo, senza dimenticare il mondo cattolico e quello della solidarietà civica”.

Brunello Consorti
brunello consorti

Viareggio Civica ha espresso una lista civica che presenta come candidato a sindaco del Comune di Viareggio, l’ingegner Brunello Consorti, ed ha “un programma e proposte concrete che provengono direttamente dalla comunità dopo un trasparente processo di ascolto e partecipazione”.

I punti prioritari del programma individuano una città polifunzionale con una moltitudine di tematiche legate a Torre del Lago-sicurezza-cultura-recupero, decoro e valorizzazione urbana-polo fieristico diffuso-commercio & turismo-nautica e porto-colture protette & floricoltura-scuola-sociale-sport-ambiente.

Il candidato sindaco di Viareggio Civica è l’espressione genuina del civismo cittadino.

L’ingegner Brunello Consorti (viareggino doc), è nato in darsena in via Coppino ed ha sempre abitato e lavorato in città. E’ un professionista stimato ed apprezzato che ha nella sua lunga carriera professionale ha assunto ruoli di prestigio confrontandosi, anche, a livello internazionale. La sua approfondita conoscenza della nostra comunità, delle sue esigenze e specificità, lo ha portato ad approfondire le tematiche tecniche ed amministrative tipiche della gestione pubblica.

“E’ iniziato un percorso che lo porterà a confrontarsi con gli altri candidati alle prossime elezioni amministrative – si spiega in una nota -. Viareggio Civica nei prossimi giorni organizzerà in tutta la città i gazebi d’ascolto, per raccogliere direttamente dai cittadini le preoccupazioni ed i disagi recati da questa amministrazione uscente ed alle altre che l’hanno preceduta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.