Viareggio bandiera blu per la 23esima volta

Il prezioso vessillo sarà issato domani

Viareggio si gudagna la ventitreesima bandiera blu.

Il riconoscimento viene assegnata sulla base di un’approfondita analisi che partendo dalla qualità delle acque prende in esame 32 indicatori che vengono aggiornati periodicamente: dall’educazione ambientale, ai servizi delle spiagge, ai criteri di gestione sostenibile del territorio, fino alla depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e pesca professionale.

Il prezioso vessillo sarà issato domani (3 luglio), alle 16 sulla Marina di Torre del Lago (rotonda Viale Europa), alle 17 sulla Marina di Levante (bagno Ester), alle 18 sul Belvedere delle Maschere a Viareggio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.