Massarosa, arriva il punto screening sierologico per l’emergenza coronavirus

L'indagine sarà condotta dalla Croce Rossa italiana in collaborazione con l'Istat

A Massarosa arriva il punto screening sierologico per l’emergenza coronavirus. Una opportunità in più per i cittadini di Massarosa che potranno così sapere se hanno sviluppato gli anticorpi al virus senza spostarsi dal proprio territorio.

L’indagine di sieroprevalenza dell’infezione da virus SarsCoV2 sarà condotta dalla Croce Rossa italiana in collaborazione con l’Istat per capire quante persone abbiano sviluppato gli anticorpi al nuovo  oronavirus, anche in assenza di sintomi.

Le persone selezionate saranno contattate al telefono dai centri regionali della Croce Rossa italiana per fissare un appuntamento per il prelievo del sangue. Il punto screening troverà spazio a Massarosa venerdì (10 luglio) dalle 8 alle 9 in via Vittoria Manzoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.