Agli astri e al ciel, seconda serata a Villa Puccini a Torre del Lago

Composizioni inedite e la voce narrante di Stefania Sandrelli per un appuntamento suggestivo

Domani (14 luglio) c’è la seconda serata dello spettacolo Agli astri e al ciel con la presentazione di altre tre nuove composizioni  commissionate dalla Fondazione Festival Pucciniano che vedono la prima esecuzione assoluta al Festival Puccini 2020, nella cornice della Villa Museo Puccini di Torre del Lago.

La serata con inizio alle 21,15 sarà fruibile anche dal Belvedere Puccini ad una platea di soli 100 spettatori che potranno riservare il posto (0584.359322). Ma l’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming dalla pagina Facebook del Festival Puccini. Protagonista Stefania Sandrelli che accompagnerà la musica con la lettura dei monologhi, anch’essi inediti, che accompagnano le nuove opere.

Ad intrepretare le nuove creazioni di Caterina Di Cecca, Fabio Vacchi e Riccardo Panfili al pianoforte ci sarà Orazio Sciortino, considerato uno dei più brillanti esecutori e compositori italiani. Il coordinamento della serata è affidato al critico Gianluigi Mattietti che introdurrà ogni brano con una breve intervista al compositore.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.