Massarosa, no all’acqua potabile per lavare auto o riempire piscine

Il sindaco firma l'ordinanza che limita lo spreco della risorsa idrica in estate: stop anche all'irrigazione degli orti

Il Comune di Massarosa, con una ordinanza del sindaco, limita l’utilizzo dell’acqua potabile. L’utilizzo improprio della risorsa idrica infatti, oltre a recare un danno in termini di disponibilità, va contro le misure di tutela generale dell’ambiente e della risorsa idrica.

Fino al prossimo 30 settembre l’utilizzo dell’acqua dell’acquedotto comunale sarà dunque possibile per i soli scopi domestici ed è quindi vietato: l’utilizzo dell’acqua potabile per le bagnature del suolo pubblico e privato; il lavaggio degli autoveicoli e motoveicoli; l’irrigazione di orti, giardini, cortili, fondi agricoli etc; il riempimento di piscine private e ogni altro uso diverso da quello domestico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.