Viareggio, venerdì la presentazione della lista del Pd

Appuntamento al giardino della Torre Matilde. Il commissario Franchi: "Forte rinnovamento e nuove energie"

Sarà presentata venerdì (7 agosto) alle 11,30, al giardino della Torre Matilde, la lista dei 24 candidati del Partito Democratico per il consiglio comunale di Viareggio a sostegno di Giorgio Del Ghingaro. Ad annunciarlo è il commissario Alessandro Franchi.

“In queste settimane abbiamo lavorato intensamente e avviato un proficuo dialogo con la città che ci ha portato ad incontrare categorie economiche e sociali, il mondo dei professionisti, del volontariato e dell’associazionismo, riscontrando un grande interesse ed entusiasmo per il percorso intrapreso finora, caratterizzato da un forte rinnovamento e nuove energie che si aggiungeranno a quelle già presenti nel Partito Democratico viareggino – spiega Alessandro Franchi, commissario del Pd di Viareggio – Porteremo avanti questa nuova campagna di ascolto anche nelle prossime settimane, intensificandola dopo la presentazione ufficiale della lista, attraverso il contributo di tutti i nostri 24 candidati e candidate”.

“Nuove idee e progetti innovativi per la città – dice ancora – sono ciò che il Partito Democratico vuole mettere al centro di questa breve e intensa campagna elettorale. Siamo consapevoli e ambiziosi: sappiamo che il contribuito che la nostra comunità politica, democratica e progressista offre a Viareggio e a tutto il centrosinistra deve avere una visione all’altezza della bellezza di Viareggio e Torre de Lago, del loro futuro, dei loro cittadini. Immaginiamo per questo una città ancora più verde, adatta ai bambini e alle bambine, eccellente nei servizi rivolti sia alle fasce più deboli che alle famiglie, dinamica e reattiva per le imprese, con meno burocrazia ma con più efficienza e rapidità, ancor più bella, pulita e sicura per chi la vive ogni giorno e per chi decide di venirla a conoscere”.

“Viareggio è una grande città – conclude – proiettata verso il futuro, ha ulteriori possibilità di crescita e centralità nel panorama toscano, italiano ed europeo e il Partito Democratico, insieme al candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro, sarà all’altezza delle sfide che questo vivace territorio ogni giorno ci invita a cogliere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.