Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Movida si… cura: tornano i gazebo con i test sierologici in Versilia

Prosegue la campagna di prevenzione della Regione Toscana nei luoghi potenzialmente più affollati

Prosegue la campagna di prevenzione Movida si… cura che prevede test sierologici gratuiti per i ragazzi e alcool test nei luoghi più affollati della vita notturna, in città e sulla costa.

L’iniziativa anti Covid prevede i sierologici per tutti i giovani che ne faranno richiesta su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva. Sarà anche possibile effettuare alcol test, sempre su richiesta degli interessati.

Movida si…cura è partita il 25 luglio a Firenze in piazza Santo Spirito e sarà attiva fino al 26 settembre nelle piazze di varie località costiere e città d’arte, tutti i venerdì e i sabati, dalle 22 alle 2 del mattino).

Nei luoghi della campagna saranno allestiti gazebo e posizionati mezzi mobili del volontariato sociale (Misericordie, Anpas, Croce Rossa italiana), cui rivolgersi per effettuare il test sierologico gratuito e avere tutte le informazioni necessarie.

Saranno messi a disposizione dei ragazzi anche mascherine e gel. Oltre a quella del volontariato sociale è prevista la presenza, su base volontaria, di personale infermieristico delle Asl.

Venerdì e sabato gazebo di questo tipo si troveranno in Darsena a Viareggio e a Torre del Lago. Per il calendario completo è possibile consultare la pagina dedicata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.