Quantcast

Fondazione Crl protagonista al Caffè della Versiliana

Sarà affrontato il ruolo delle istituzioni bancarie

Le fondazioni di origine bancaria: sostegno al sociale e allo sviluppo del territorio: questo il titolo dell’incontro che vedrà protagonista la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca al Caffè della Versiliana domenica (23 agosto) alle 18,30.

Numerosi i temi che verranno affrontati sul prestigioso palco della storica rassegna di Marina di Pietrasanta, dove il presidente Marcello Bertocchini dialogherà con il Segretario generale dell’ Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio (Acri), Giorgio Righetti, e il Presidente della Fondazione con il Sud, Carlo Borgomeo, tracciando un profilo dell’impegno della Fondazione Crl- e delle fondazioni in generale – che dall’ambito locale arriverà a toccare tematiche di respiro nazionale, con particolare riferimento a progetti realizzati grazie alla sinergia tra gli enti riuniti in Acri.

Nella seconda parte dell’incontro spazio alle tematiche del sociale: sarà la vicepresidente della Fondazione Crl, Lucia Corrieri Puliti, ad affrontare i temi del sostegno alle categorie deboli, della disabilità e del cosiddetto ‘dopo di noi’ insieme alla direttrice della Caritas Diocesana di Lucca, Donatella Turri, e al presidente di Anffas Lucca, Gabriele Marchetti.

La conduzione dell’incontro è affidata a Fabrizio Diolaiuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.