Massarosa, avviati gli allagamenti per spegnere l’incendio di torba

Il sindaco Coluccini: "Contiamo di risolvere la situazione definitivamente nelle prossime ore"

Sono iniziati questa mattina (26 agosto) gli interventi di allagamento per spengere l’incendio della torba che ancora continua a bruciare lungo la strada vicinale della Bonifica di Portovecchio, a Massarosa. L’incendio era stato rilevato mercoledì scorso dagli agenti della polizia municipale e aveva interessato terreni coperti da cannelle ed eucalipti, che a causa delle condizioni meteo di questi giorni hanno continuato a bruciare. Motivo per cui è stato deciso di procedere all’allagamento del terreni.

“Se i cittadini notano un maggior quantitativo di fumo rispetto ai giorni  scorsi – spiega il sindaco Alberto Coluccini – è solo una conseguenza immediata dell’allagamento. Invito dunque a stare tranquilli rispetto a questa situazione, che contiamo di risolvere definitivamente nelle prossime ore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.