Festa di fine stagione per diportisti al Pontile La Madonnina

Per l'occasione sarà fatto il punto sul progetto di riqualificazione del porto

È in programma per venerdì (18 settembre) alle 17,30 al Pontile La Madonnina l’evento di fine estate per i diportisti Season by Season promosso da iCare – società in “house providing” del Comune di Viareggio che gestisce l’approdo de La Madonnina e le banchine Ceina e Antonini – con la collaborazione di Navigo, società di innovazione e sviluppo della nautica.

Un appuntamento che vuole essere il primo di una serie di momenti di incontro con i diportisti e, in questa prima edizione, farà il punto sul progetto di riqualificazione che mira ad un ampio e generale miglioramento delle condizioni di fruibilità, sostenibilità economica e ambientale della Viareggio Porto 2020 per la città e per la Toscana.

All’evento, è in programma un talk show, condotto dal giornalista Claudio Sottili, che vedrà la partecipazione di Giorgio Del Ghingaro, dindaco di Viareggio, di Moreno Pagnini, presidente di iCare e di Pietro Angelini direttore generale di Navigo.

È inoltre previsto un momento musicale che vedrà protagonisti gli artisti del Festival Puccini: il soprano Silvia Pantani e la pianista Silvia Gasperini regaleranno al pubblico alcune arie tratte dai capolavori pucciniani da La Bohème a Manon Lescaut, Tosca, Gianni Schicchi.

In apertura, in programma la performance artistica di Huma Show Entertainment intitolata Marea Regia, un’installazione d’arte contemporanea, interamente dedicata alla darsena e ai marittimi viareggini.

I posti, per il rispetto dei protocolli Covid, sono stati contingentati e gli inviti sono stati riservati ai diportisti degli approdi che hanno effettuato l’obbligatoria e nominativa prenotazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.