Un viareggino e il suo 4 zampe campioni italiani di Obedience a Gorizia

Importante successo nel mondo cinofile per Luca Bartelloni e il suo Greg

Luca Bartelloni – titolare a Pietrasanta del centro cinofilo El Perro Loco – e Greg, il suo Border Collie di 8 anni hanno vinto, domenica scorsa, il titolo nazionale di Obedience.

L’Obedience, ostica disciplina cinofila che non ha niente a che fare con la mera obbedienza, ha lo scopo di creare un’intesa perfetta col cane anche quando quest’ultimo si trovi distante dal conduttore.

Il senso di questo sport cinofilo è essere in grado di leggere e conoscere veramente il cane, valorizzarne le caratteristiche e soprattutto saper trasmettere al peloso la gioia di lavorare insieme, trovare appagamento negli esercizi svolti e far si che per lui il lavoro col proprietario sia motivante e stimolante.

Con la vittoria di domenica scorsa a Gorizia Luca e Greg hanno ottenuto l’ultimo agognato Cac (Certificato di attitudine al campionato nazionale di lavoro) che vale il titolo italiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.