Montemagni e Pardini (Lega): “Crisi Perini Navi, si apra un tavolo con la Regione”

I consiglieri leghisti invitano il presidente Giani a intervenire per il rilancio dell'azienda viareggina e per salvaguardare i posti di lavoro

Il futuro della Perini Navi di Viareggio, e quello dei suoi lavoratori, è ad oggi un’incognita. La presentazione del piano industriale di rilancio, dopo l’ingresso del fondo londinese Blue Sky, è stata rimandata e il 4 novembre, data in cui i creditori attendono il pagamento da parte dell’azienda, è dietro l’angolo.

Intervengono sul tema la consigliera regionale Elisa Montemagni e il consigliere comunale Alberto Pardini, entrambi rappresentanti della Lega: “La cantieristica navale è, da sempre, un segmento molto importante e un fiore all’occhiello per l’economia viareggina e quindi la grave problematica che ha investito la Perini Navi deve essere affrontata con il massimo impegno da parte delle istituzioni”.

“È fondamentale, dunque – proseguono gli esponenti leghisti – che, considerata pure la vicinanza del termine ultimo per la presentazione del piano di ristrutturazione del debito, si promuova uno specifico tavolo a livello di Regione che possa valutare appieno la delicata situazione”.

“Ci sono in ballo diversi posti di lavoro, fra diretti ed indiretti – aggiungono Montemagni e Pardini – e vi è anche la necessità che l’operazione di salvataggio sia la più lineare possibile, scongiurando potenziali speculazioni. Insomma – concludono i rappresentanti della Lega – non bisogna più perdere tempo ed invitiamo il presidente Giani ad inserire nel purtroppo lungo elenco di crisi aziendali toscane da affrontare urgentemente, anche quello della società viareggina”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.