La MilleMiglia passa da Viareggio: le auto sfileranno in Passeggiata

Per celebrare l’evento l’amministrazione comunale di Viareggio ha deciso di assegnare due premi ai partecipanti

La MilleMiglia passa da Viareggio. È la prima volta nella storia della manifestazione.

Viareggio sarà infatti la sede del rilievo cronometrico di tappa dello storico evento

Per celebrare l’evento, l’amministrazione di Viareggio ha deciso di assegnare due premi ai partecipanti: il premio Puccini per l’auto che più rappresenterà lo spirito del maestro e il premio Glamour per l’equipaggio più fashion, offerto da Silvia Bini. La giuria che designerà i vincitori è composta da Paola Gifuni presidente del Consiglio, Katia Balducci presidente di Navigo, Remo Santini caposervizio de La Nazione di Viareggio e Francesco Consani per Rete Imprese della Passeggiata.

Le auto sfileranno in passeggiata dalle 16 alle 20, entrando da piazza Mazzini per uscire all’altezza di piazza Puccini e continuare poi verso Parma. In tutto 500 macchine, 400 storiche e 100 Ferrari, che sfileranno distanziate di 20 secondi l’una dall’altra.

Il rilievo verrà fatto in piazza Maria Luisa.

Quest’anno il convoglio delle auto storiche transita senza mai sostare nelle località al fine di evitare il più possibile gli assembramenti. Anche i controlli timbro non prevedono lo stop degli equipaggi e sono stati studiati in una nuova modalità che non prevede il contatto tra equipaggi e commissari.

“Abbiamo adottato tuti gli standard di sicurezza necessari e anche qualcosa di più – commenta l’assessore alle attività produttive Alessandro Meciani – un passaggio importante che è propedeutico alla tappa alla quale stiamo lavorando e che speriamo di ottenere per il prossimo anno. Chiediamo la collaborazione di tutti – conclude –: gli spazi ci sono, le tempistiche sono assolutamente diluite. Indossiamo le mascherine, manteniamo la distanza interpersonale tra le persone e viviamo la MilleMiglia in sicurezza”.

Sempre nell’ottica della prevenzione del contagio e per garantire la massima diffusione all’evento, la manifestazione sarà trasmessa in diretta, dalle 17, sul canale 10 di NoiTv.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.