A Pietrasanta parte il pre-scuola per 57 alunni

Al via il servizio promosso dal Comune per consentire alle famiglie di conciliare famiglia e lavoro

Pre-scuola per 57 alunni delle scuole primarie di Pietrasanta. Al via il servizio promosso dal Comune di Pietrasanta per consentire alle famiglie di conciliare figli e lavoro. Il servizio consiste nell’accoglienza, vigilanza e intrattenimento degli alunni in orario antecedente le lezioni e precisamente dalle 7,45 alle 8.25. Il maggio numero di adesioni arriva dalla scola di Vallecchia dove sono state registrate 21 iscrizioni seguita da Strettoia con 13.

Come promesso, e come annunciato, l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti attiva anche il servizio del pre-scuola per le primarie cittadine (Barsottini, Pascoli, Forli, Ricci, Bibolotti, Mancini e Mutti).

“Non senza poche difficoltà, visto il periodo delicato, siamo riusciti ad attivare anche il pre-scuola che si è confermato un servizio molto richiesto dalle famiglie. – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – Manteniamo anche questo impegno. Ringrazio l’ufficio scuola e gli istituti compresivi per la collaborazione nell’attivazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.