Bimbi positivi al Covid, chiusa per una settimana la scuola dell’infanzia di Pieve a Elici

Il sindaco Alberto Coluccini: "La situazione è sotto controllo, monitoriamo costantemente l'evolversi dei risultati dei tamponi"

Emergenza Covid: la scuola dell’infanzia di Pieve a Elici chiusa per una settimana.

Resta invece regolarmente aperta la scuola primaria

Come richiesto dall’Asl a seguito di alcuni casi positivi al Covid-19 alla scuola dell’infanzia di Pieve a Elici decisa la chiusura per i prossimi sette giorni da lunedì 30 novembre.

La decisione è stata presa dopo il confronto tra l’Asl, il sindaco Alberto Coluccini in qualità di autorità sanitaria locale e la dirigente scolastica del comprensivo Massarosa 1 Antonia Suppa per analizzare la situazione e prendere le dovute decisioni.

In queste ore sono stati effettuati ulteriori tamponi e si attendono i risultati ma per limitare la potenziale diffusione del cluster epidemico si è optato per il fermo per sette giorni.

“Vorrei comunque tranquillizzare tutti – spiega il sindaco Alberto Coluccini – la situazione è sotto controllo, monitoriamo costantemente l’evolversi dei risultati dei tamponi. La mia vicinanza alle famiglie dei bambini e degli insegnanti che purtroppo dovranno procedere alla quarantena”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.