Bimbi assenti dai nidi per Covid, a Forte dei Marmi sconti sulle rette
Approvata in consiglio comunale una norma transitoria
Più informazioni su

Sconti sulle rette degli asili nido di Forte dei Marmi in caso di assenze prolungate e ripetute dal servizio a causa del covid.
“In sede di consiglio comunale, tenutosi ieri (30 novembre) – ha spiegato il delegato alla pubblica istruzione di Forte dei Marmi, Alberto Mattugini – è stata approvata una norma transitoria al regolamento comunale degli asili nido per cui, vista la situazione di emergenza Covid, l’amministrazione vuol dare un aiuto concreto ed un segnale di presenza a tutte le famiglie che fruiscono del servizio di asilo nido a Forte dei Marmi”.
“In questo periodo – aggiunge Mattugini – le assenze dall’asilo possono essere prolungate e ripetute, perché dovute non solo a malattie ma alle quarantene preventive che scattano ogni qual volta si rilevi in un gruppo un soggetto positivo o che un bambino sia stato in contatto con un positivo. Queste situazioni costringono i bambini a casa e, di conseguenza, le famiglie a non poter usufruire, o ad usufruire a singhiozzo, del servizio di asili nido”
Le famiglie dei bambini iscritti agli asili nido potranno contare sulla riduzione per un massimo di due volte (non nello stesso mese) nell’arco dell’anno educativo: lo sconto sarà in percentuale, dunque proporzionale alla retta pagata, nello specifico pari ad 1/3 della retta mensile nel caso di assenze che superino i 9 giorni e pari ai 2/3 della retta mensile nel caso di assenze che superino i 18 giorni.
Questa misura si va a sommare alla sospensione totale della retta per i residenti per i mesi di ottobre, novembre e parzialmente per il mese di dicembre.
“Tra l’altro – conclude Mattugini – questo benefit verrà replicato anche nel 20221, grazie ad un ulteriore contributo pervenuto dalla Regione Toscana”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.