Natale, raccolta di giocattoli per i bambini disagiati

L'iniziativa di Gioventù nazionale Versilia

Quello di quest’anno sarà un Natale particolare. La crisi economica conseguente alla pandemia ha segnato e segnerà tante famiglie e per tanti italiani arrivare alla fine del mese è diventato sempre più difficile.

Per questo, i ragazzi di Gioventù Nazionale Versilia hanno deciso di organizzare una raccolta di giocattoli per i bambini meno fortunati, con la speranza di regalare un momento di gioia in questo periodo particolarmente delicato per tutti e molto problematico per tanti.

“In questi mesi, i bambini hanno subito la mancanza di socialità, forzatamente ridotta ai minimi termini ma determinante e necessaria durante l’infanzia. Abbiamo chiesto anche a loro molti sacrifici, seppur indirettamente: non possiamo permettere che siano privati anche dei doni natalizi – si legge in una nota -. Scartare un regalo la mattina di Natale è la gioia più grande che un bambino possa provare. Con Ri-Giocattolo 2020 lanciamo un appello alla solidarietà e alla generosità: chiediamo ai cittadini di donare giocattoli nuovi o usati da far avere ai bambini del nostro territorio in occasione delle festività, per far entrare la magia del Natale anche nelle famiglie più in difficoltà”.

I giochi potranno essere portati nei vari punti di raccolta fino al 19 dicembre. Per verificare quale sia il più vicino a voi, potete visitare la pagina Facebook di Gioventù Nazionale Versilia oppure chiamare o scrivere via Whatsapp al numero 3518226673”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.