Il Covid 19 ferma il Carnevale di Viareggio: l’edizione 2021 rinviata a settembre

Era dal 1946 che la manifestazione non si fermava

Il Covid 19 ferma anche il Carnevale di Viareggio. Tutto rimandato a settembre

Che l’edizione 2021 non si sarebbe tenuta nelle date annunciate, dal 30 gennaio al 20 febbraio, vista la pandemia, era prevedibile. E, da oggi (18 dicembre) è ufficiale. I corsi, con le sfilate dei carri di cartapesta, slittano a dopo l’estate.

Era dal 1946, dopo la seconda guerra mondiale, che non succedeva di dover fermare la manifestazione.

La decisione di spostare a settembre il Carnevale di Viareggio ( come fatto già da altri carnevali d’Italia ) è stata presa dopo l’incontro (ieri 17 dicembre) tra il sindaco Giorgio Del Ghingaro e la presidente della Fondazione Carnevale Marialina Marcucci e la riunione del CdA.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.