Quantcast

Argine ceduto a Piano di Mommio, soprallugo del consigliere Brocchini

Partiti i lavori di ripristino

Sopralluogo alle prime ore dell’alba di oggi (26 dicembre) del neo consigliere alla protezione civile dell’amministrazione di Massarosa Giovanni Brocchini a Piano di Mommio sull’argine del fosso Bianchino ceduto in un tratto nei pressi del campo sportivo.

“Mi sono messo subito in contatto già la sera di Natale con l’ufficio ambiente e con l’ingegnere Di Fonzo del consorzio di bonifica fissando la verifica immediata la mattina di oggi– spiega Brocchini – con i tecnici del Consorzio sul posto abbiamo deciso di intervenire d’urgenza viste le previsioni meteo dei prossimi giorni”.

Allertata la ditta sono immediatamente partiti i lavori per la ricostruzione della porzione di argine ceduto. Sul posto anche il sindaco Alberto Coluccini.

“Una risposta immediata per cui ringrazio il consigliere alla protezione civile Giovanni Brocchini e il consorzio di bonifica – commenta il Sindaco Alberto Coluccini – il nuovo argine permetterà di evitare ulteriori disagi in caso di pioggia consistente nei prossimi giorni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.