Lago alto, la protezione civile consegna sacchi di sabbia sul Belvedere Puccini foto

Il vento forte, complici le piogge incessanti, ha contribuito ad innalzare lo specchio lacustre

E’ ancora emergenza sul Lago di Massaciuccoli, con  il livello dell’acqua salito a + 40 centimetri sopra il mare.  Il vento forte, da nord,  complici le piogge incessanti che non tendono a diminuire, con l’allerta meteo prorogata per domani,  ha contribuito ad innalzare lo specchio lacustre.

La protezione civile comunale nella tarda serata di oggi (2 gennaio) ha distribuito, per precauzione, come riferito dal sindaco Giorgio Del Ghingaro, ballini di sabbia alle attività e a chi abita sul Belvedere Puccini.

Preoccupazione diffusa nei cittadini di Torre del Lago che temono una esondazione nonostante la rassicurazioni degli esperti e le idrovore accese con gli adetti del consorzio bonifica a monitorare h 24 la situazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.