Il livello del Lago di Massaciuccoli sale ancora foto

Il numero per segnalare emergenze è 3407000146

Il livello del Lago di Massaciuccoli sale ancora: nonostante oggi (3 gennaio) le piogge abbiano dato qualche ora di tregua, lo specchio lacustre è a + 44 centimetri. Ieri (2 gennaio ) il livello era a + 40.

La mareggiata ha messo fuori uso il canale Burlamacca, scolmatore principale, e l’unica via di uscita dell’acqua è la Bufalina, con l’azione dell’impianto idrovoro che drena 10.000 litri al secondo. Controllo attivo e costante da 40 ore sul posto e dalla centrale operativa del Consorzio con turni di tecnici e operai che garantiscono il funzionamento del sistema.

Il numero per segnalare emergenze è 3407000146

Foto di Nello Patalani
 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.