Pietrasanta piange la morte di Enzo Pasquini

Il cordoglio del sindaco Giovannetti per la scomparsa dello storico direttore e membro della Filarmonica di Capezzano Monte

Pietrasanta piange la morte di Enzo Pasquini, storico direttore e membro della Filarmonica di Capezzano Monte.

“Sono personalmente addolorato e dispiaciuto per la scomparsa. A nome dell’amministrazione, e di tutta la comunità, le più sincere condoglianze – è il cordoglio del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti  – Enzo è stato un pilastro insostituibile della filarmonica e della comunità di Capezzano Monte. Un uomo perbene, paziente ed educato. Un cittadino esemplare. – ricorda il primo cittadino – Oggi è un giorno triste, non solo per la Filarmonica che ha perso un suo straordinario protagonista, ma per tutta la città. Ai figli Marco e Stefano, e ai familiari le più sentite condoglianze. Ora porta la tua musica tra gli angeli”.

Pasquini era stato premiato il 2 giugno 2019 con uno speciale riconoscimento dal sindaco e dal presidente del consiglio, Paola Brizzolari, in occasione della festa della Repubblica e del concerto tenuto proprio dalla Filarmonica di fronte al Municipio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.