Massarosa, Francesca Baroni campionessa italiana di ciclocross

Le congratulazioni del sindaco Alberto Coluccini

Francesca Baroni campionessa italiana di ciclocross

Alla sportiva i complimenti sinceri da parte di tutta l’amministrazione comunale di Massarosa, che ancora una volta si è affermata nel ciclocross. Dopo aver vinto il Giro D’Italia nelle Marche si è infatti riconfermata campionessa italiana per la stagione 2021 nella categoria under 23.

“Per Massarosa è un onore avere atlete e atleti come Francesca che non solo fanno dello sport la loro passione più grande ma portano alto il nome del nostro territorio – dichiara il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini – proprio per questo vorremmo che Francesca potesse diventare una testimonial di Massarosa e della bellezza dei nostri sentieri e delle nostre colline. Abbiamo iniziato un ampio progetto di recupero e di valorizzazione del territorio e della sentieristica, in un’ottica di turismo legato agli sportivi ma anche ai semplici appassionati di mountanin bike, trekking e passeggiate nella natura e Francesca sarebbe l’ideale per condividere questa idea di nuova frontiera del turismo e della cultura per Massarosa”.

L’occasione per iniziare a parlarne sarà l’invito in Municipio da parte dell’ammninistrazione Comunale alla neo campionessa italiana.

“Avremmo il piacere di ricevere in municipio Francesca – dichiara Franco Simonini assessore allo sport del comune di Massarosa – anche per complimentarci di persona con lei e darle il giusto riconoscimento che merita”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.