Il freddo non ferma i surfisti in Versilia foto

Col mare mosso condizioni perfette per cavalcare le onde

Il freddo non ferma i surfisti in Versilia. Il mare mosso di questi giorni ha permesso condizioni perfette per cavalcare le onde.

Il surf è una disciplina che con gli anni su tutta la costa Versiliese è cresciuta sempre più, anche diversi ragazzi della zona partecipano ad eventi del panorama italiano e mondiale della disciplina, con ottimi risultati e vittorie. Di recente ottimi risultati li hanno raggiunti  due giovanissimi viareggini, Samuel Manfredi e Brando Giovannoni che sono diventati rispettivamente campioni italiani under 14 e under 16.

La Versilia, in particolare, ha alcuni punti di ritrovo (spot in termine tecnico), dove i surfisti amano recarsi:  la zona del Molo di Viareggio, il pontile di Lido di Camaiore e quelli di Marina di Pietrasanta e di Forte dei Marmi.

Numerose sono anche le scuole di surf che sono nate con il crescere di questa disciplina, una disciplina che si pratica tutto l’anno in estate e per i più temerari anche d’inverno. Non rimane quindi che:  aspettare quindi la prossima mareggiata e godersi qualche acrobazia, curva e salto o perchè no, iniziare a praticare questa stupenda disciplina che racchiude passione, sport e natura.

Foto di Matteo Moriconi (www.matteomoriconi.com)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.