Borse di studio per 5mila euro a 25 studenti seravezzini

L'assessore alla pubblica istruzione Giuliano Bartelletti: "E' una forma integrativa di sostegno alle famiglie disagiate"

Borse di studio per 5mila euro a 25 studenti seravezzini.

“Ho firmato nei giorni scorsi la documentazione predisposta dall’ufficio scuola che dà corso all’erogazione di queste borse di studio – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Giuliano Bartelletti – Si tratta di una forma integrativa di sostegno diretta a quegli studenti della scuola media superiore che appartengono a famiglie in condizioni socio-economiche svantaggiate e che già hanno percepito i contributi del pacchetto scuola per il diritto allo studio. Ognuno dei 25 ragazzi riceverà adesso questa somma aggiuntiva di 200 euro”.

I pagamenti sono previsti entro il 31 gennaio. Le somme potranno essere riscosse presso gli uffici postali.

Il Comune di Seravezza ha già provveduto ad inviare agli interessati una comunicazione con le istruzioni per la riscossione e il modello di dichiarazione sostitutiva per i casi di studenti minorenni. I fondi sono erogati dal ministero dell’istruzione, università e ricerca tramite i servizi della Regione Toscana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.