Rifiuti, Massarosa approva il piano tecnico finanziario per il 2021

Confermati tutti i servizi

Rifiuti: la giunta di Massarosa  ha approvato il piano tecnico finanziario dei servizi di gestione e smaltimento per il 2021 affidato ad Ersu. Sono inserite tutte le fasi del ciclo integrato dei rifiuti urbani, ed in particolare, spazzamento e lavaggio delle strade, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani.

“Il piano conferma tutti i servizi e le modalità di svolgimento di quest’ultimi – commenta l’assessore all’ambiente Michela Morgantini – colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini a prestare attenzione nel praticare la differenziata perchè ovviamente più è fatta bene e più è possibile recuperare i materiali. Istituzioni e cittadini insieme possono raggiungere obiettivi importanti per l’ambiente”.

Confermati nel piano anche il ritiro puntuale dei resti cimiteriali e la pulizia straordinaria dei cimiteri comunali nel periodo precedente le festività di Ognissanti, iniziativa introdotta dall’aministrazione Coluccini fin dal suo insediamento. Proseguirà anche l’azione di disinfestazione delle zanzare, per la quale è stato garantito l’incremento di importo necessario nel piano tecnico finanziario.

“Un Ptf che conferma quello dell’anno precedente – commenta il Sindaco Alberto Coluccini – garantendo ai nostri cittadini un servizio di qualità. Continuiamo comunque a lavorare per migliorarlo ulteriormente e per renderlo sempre più efficiente e funzionale”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.