Scuole, a Massarosa parte il nuovo servizio mensa

Il sindaco Coluccini: "Sarà all'insegna della qualità e del biologico"

Da lunedì (25 gennaio) i bambini e le bambine di Massarosa tornano a tavola con il nuovo servizio di mensa scolastica. Come annunciato nei giorni scorsi partirà infatti la mensa all’insegna della qualità e del biologico.

“Sono davvero soddisfatto di essere riuscito a far ripartire questo importante servizio, che sembrava quasi impossibile ed invece ce l’abbiamo fatta e senza rinunciare alla qualità ed anzi facendone una priorità assoluta del nuovo bando di gestione – commenta il sindaco Alberto Coluccini – i menu prevedono infatti non solo alimenti perfettamente aderenti alle tabelle pubblicate dalla Regione Toscana nel 2016, ma anche un incremento della percentuale di prodotti biologici che dal 40% previsto è stata portata al 50%”.

Dovuti i ringraziamenti a chi ha reso possibile questa partenza in condizioni non semplici: “Grazie a tutti gli uffici del Comune, alla collaborazione di tutte le dirigenze scolastiche del territorio e alla disponibilità dell’azienda Del Monte che ringrazio ancora una volta – conclude – il servizio parte e lo fa all’insegna della qualità

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.