Raffiche di vento e pioggia, due alberi caduti a Pietrasanta

L'ondata di maltempo ha provocato anche smottamenti nelle zone collinari

Più informazioni su

Le forti raffiche di vento che hanno raggiunto punte fino a 68 chilometri orari, unite alla pioggia incessante, hanno provocato la caduta di due alberi in via Setteponti e via Nizza a Fiumetto nel Comune di Pietrasanta.

Al momento della caduta nessun mezzo era fortunatamente in transito. Nella caduta i due alberi hanno invaso la carreggiata e danneggiato i cavi della linea telefonica. Una delle due piante, un platano, è stramazzata sulla recinzione di un’abitazione dove al momento non era presente nessuno. Prontamente interdetta dalla Municipale la circolazione per consentire le operazioni di rimozione dei due alberi che provengono da terreni privati.

Sul posto è arrivato il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti per seguire gli interventi coordinati dagli uffici comunali e dalla protezione civile che stanno continuamente monitorando la situazione.

Si registrano anche alcuni piccoli smottamenti sulle strade collinari che non hanno però reso necessaria la chiusura della circolazione. L’amministrazione comunale di Pietrasanta invita i cittadini alla massima prudenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.