Quantcast

Pulizia dei canali e lotta all’abbandono dei rifiuti a Massarosa

Intervento straordinario del consorzio di bonifica e del comune

Pulizia dei canali e lotta all’abbandono dei rifuti nel territorio di Massarosa.

Intervento del consorzio di bonifica in collaborazione con il Comune per la manutenzione straordinaria dell’alveo di alcuni canali nelle zone collinari. L’azione è stata decisa anche a seguito degli eventi alluvionali e del monitoraggio che protezione civile comunale, uffici e tecnici dell’ente e del  Consorzio hanno effettuato su tutto il territorio.

“La pulizia dei canali rappresenta il primo fondamentale presupposto per la prevenzione di fenomeni di allagamento in caso di forti precipitazioni – sottolinea il sindaco Alberto Coluccini – per questo gli interventi sono particolarmente importanti nelle zone alte per evitare tracimazioni anche a valle”.

Nel dettaglio l’intervento ha riguardato in modo particolare via Vallecava a Massarosa e Rio Pignano a Bozzano. Durante la pulizia dei canali sono emersi numerosi abbandoni di rifiuti che sono stati rimossi.

“Un comportamento incivile che non solo rappresenta un danno per l’ambiente – denuncia il primo cittadino- ma anche un costo per la collettività a causa delle rimozioni onerose ma necessarie dei rifiuti abbandonati illegalmente. L’appello è al buon senso oltre che al senso civico dei cittadini per evitare che l’azione di pochi ricada sull’intera comunità”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.