Quantcast

Giorno del Ricordo 2021, due iniziative on line con il Comune di Stazzema

Si potranno seguire in diretta streaming su Facebook

Due le iniziative, on line, promosse dal Comune di Stazzema in occasione del Giorno del Ricordo.

La prima domani (10 febbraio) alle 9,45: Giorno del Ricordo: storia e testimonianze, il titolo dell’evento a cui interverrà il professor Paolo Battistini, docente di geografia alle scuole superiori e componente dell’associazione Venezia Giulia e Dalmazia. Una riflessione sulla complessità storica della difficile frontiera adriatica nel corso del Novecento. Si potrà seguire in diretta streaming dalla pagina Facebook del Comune di Lucca.

La seconda giovedì (11 febbraio) alle 11, con la testimonianza di Aligi Soldati, esule istriano di Pola. Guida all’ascolto a cura di Simone Soldati, con il patrocinio dell’Associazione musicale lucchese. Iniziativa curata dall’Istituto superiore di istruzione Machiavelli. In diretta streaming dalla pagina Facebook Casa della memoria e della pace di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.