Uffizi diffusi a Viareggio, plauso del Pd all’ipotesi

Il partito sposa la proposta avanzata dal sindaco Giorgio Del Ghingaro

Il Partito Democratico di Viareggio esprime apprezzamento per l’iniziativa degli Uffizi Diffusi e per la proposta del sindaco Giorgio del Ghingaro che vede candidata la città per ospitare questo importante evento.

“Un’iniziativa culturale e turistica di alto profilo – dice il Pd – che può vedere coinvolti i nostri musei e le meravigliose dimore storiche, per creare percorsi culturali unici all’interno della città. Un richiamo turistico importante, per destagionalizzare l’offerta ed uscire da una situazione difficile dettata dalla pandemia e consentirà finalmente di apprezzare il patrimonio artistico delle gallerie degli Uffizi in tutta la Toscana”.

“Come sottolineato dall’amministrazione di Viareggio – conclude la nota – questa iniziativa deve aspirare a coinvolgere l’intera Versilia ed in questo senso, è per noi molto importante anche l’immediata attivazione del Comune di Seravezza, su questo ambizioso progetto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.